Valtaro Drums

Valtaro Drums

Primo appuntamento “anteprima” della rassegna Sere d’Estate, che prenderà avvio ufficialmente il 20 luglio.
Il 3 luglio a Borgotaro, in piazza La Quara, il concerto Valtaro Drums, appuntamento ormai tradizionale dedicato alla batteria e agli amanti del rock, ma non solo.
Ospite di questa edizione il grande MASSIMO PACCIANI, che vanta collaborazioni con Laura Pausini, Raf, Irene Grandi, Fiorello, Zarrillo e molti, molti altri. Ha realizzato diverse colonne sonori per registi quali Gabriele Salvadores e Francesco Nuti. Ha partecipato alle trasmissioni di Fiorello, di Gianni Morandi e con l’Orchestra Rai.
E’ stato il batterista della seguitissima trasmissione radiofonica “Viva radio due” con Baldini e Fiorello.
Musicista raffinato delle percussioni, è artista che vanta numerose collaborazioni per colonne sonore di film dove suonando le percussioni ha creato dei veri e propri mondi musicali suscitando intense sensazioni negli spettatori. Solo per citare un esempio, di Massimo è l’arrangiamento e la creazione delle atmosfere percussive del film “Mediterraneo” che ha ricevuto l’oscar come miglior film straniero nel 1992.
Insieme a lui come sempre il Maestro Sandro Ravasini, direttore della masterclass di batteria di cui questo concerto è il coronamento finale. Immancabile poi la voce che accompagna la serata, quella della cantante Rossella Volta.
INGRESSO LIBERO

Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL