Estate in Alta Valtaro

Estate in Alta Valtaro

Un angolo incantato d’Appennino Emiliano: questo è l’Alta Valtaro, territorio compreso fra i comuni di Albareto, Bedonia, Borgo Val di Taro, Compiano e Tornolo, al confine con Liguria e Toscana.

Se la stagione autunnale è quella dedicata alla gastronomia, con le eccellenze del Fungo di Borgotaro IGP , è l’estate il periodo perfetto per una vacanza dedicata al relax e alla vita all’aria aperta.

Placidi e freschi fiumi, montagne ricche di sentieri, antichi borghi, castelli e musei, il tutto completato da una vasta scelta di eventi che si susseguono quasi ogni giorno per tutto il periodo estivo.

Per promuovere al meglio il territorio nel suo insieme, ogni comune ha scelto 5 eventi simbolo dell’estate, per poi lasciare alla curiosità tutto il resto sempre presente sul sito www.turismovaltaro.it e relativi social.

Tanta la musica nelle proposte estive, con la rassegna “Sere d’estate”a Borgotaro, il tradizionale concerto del 14 agosto a Compiano e il Montegroppo Music Fest ad Albareto.

Non mancano poi le notti tutte da ballare, con il carnevale estivo a Borgotaro, la festa in pigiama ad Albareto e le notti rosa di Bedonia, ed ovviamente un posto d’eccezione per le fiere storiche, come quella di San Terenziano a Isola di Compiano. Per i più golosi, poi, la festa della polenta e funghi di Tarsogno, o la sagra della trota di Bedonia, o ancora il Festival della bollicina a Borgotaro.

Per tutti gli altri eventi segui www.turismovaltaro.it anche su facebook e instagram.

Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL