Campionato Italiano ciclismo strada professionisti 2019

Campionato Italiano ciclismo strada professionisti 2019

Dal 28 al 30 giugno in Alta Valtaro

Dopo 38 anni l’avvincente sfida per la maglia tricolore torna in Val di Taro, un territorio verdissimo e incontaminato, perfetto per il ciclismo di ogni tipo – strada o mountain bike, ideale anche per il cicloturismo – e ancora sconosciuto al turismo di massa. 
Il prossimo 28 giugno avrà luogo la prova a cronometro, mentre due giorni dopo, il 30, sarà il momento della prova in linea. La prima di 34 km e 385 m di dislivello, la seconda di 227 km e ben 3.942 m di dislivello.
Le amministrazioni comunali dei 5 Comuni dell’Alta valle, con l’indispensabile supporto della Regione Emilia Romagna e della Provincia di Parma sono al lavoro dall’inizio dell’anno per organizzare questo evento sportivo, unico ed attesissimo, che vedrà impegnati più di 170 atleti, di oltre 30 squadre.
Particolare cura è stata posta nella tracciatura del percorso e nella definizione dei suoi aspetti tecnici, per rispondere al meglio alle linee guida dettate dal Commissario Tecnico Davide Cassani, che lo ha provato e “battezzato” in anteprima il primo aprile con un nutrito seguito di amatori. 
Numerosi gli eventi collaterali che arricchiranno le giornate del Campionato, rivolti sia agli sportivi che ai semplici appassionati o turisti.

Per tutte le informazioni visitate il sito https://www.campionatociclismoaltavaltaro.it/

Pagina facebook https://www.facebook.com/altavaltaro2019/


Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL