La più buona del reame

La più buona del reame
Un weekend tutto dedicato alle mele antiche, organizzato da Parchi del Ducato e Riserva dei Ghirardi in collaborazione con la Biblioteca Manara.
Sabato 24 Novembre MELE A COLORI- Laboratorio per bambini e genitori
La più buona del reame, il festival itinerante dedicato ai sapori delle mele antiche, i Parchi del Ducato e il WWF Parma presentano un laboratorio artistico-sensoriale per avvicinare i bambini alla conoscenza della mela, frutto tradizionale, attraverso l’immagine e i 5 sensi.
Il laboratorio è gratuito ed è adatto a bambini dai 6 ai 10 anni.
Dalle 13:00 alle 17:30 presso il centro Visite della Riserva Naturale Regionale e Oasi WWF dei Ghirardi, in località Predelle di Porcigatone (Borgotaro PR).
Info e prenotazione obbligatoria: 349-7736093 • info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it
Sabato 24 Novembre LA MELA, DONO DIVINO Incontro su natura e benessere
Un simbolo di bellezza, perfezione e conoscenza, che attraversa miti e culture, realtà e saperi molto differenti.
Al contempo il bene e il male, obbedienza e disobbedienza, l’amore  e l’odio.
Ma anche un viaggio nel tempo attraverso la storia dell’uomo. Frutto tra i più popolari sulla terra per proprietà terapeutiche,  nutrizionali e benefici alla salute.
Incontro con Emanuela Notari naturopata RIZA, specializzata in riflessologia plantare, tecniche cranio-sacrale, kiniesiologia applicata.
Ore 21 Biblioteca Manara Borgo Val di Taro PR-INGRESSO LIBERO
Domenica 25 Novembre  LA PIÙ BUONA DEL REAME
Giornata dedicata alla biodiversità agraria con mostra, letture per bambini, concorso a premi sulla mela e sul dolce di mele più buoni
ore 10 apertura Mostra di antiche varietà di mele e pere
ore 14:30 Letture animate per bambini con Nicoletta Baldini e Greta Gorreri a cura della Biblioteca Manara nei Borgotaro -INGRESSO LIBERO-
ore 15:30 Gara della Mela più buona
ore 17:00 Gara del Dolce di mele più buono
Per partecipare alle gare (buono acquisto di 150€ ai primi classificati) è necessario portare frutti e torte entro le 15 di domenica al Centro Visite di Predelle di Porcigatone.
Evento promosso dai Parchi del Ducato realizzato dall’Associazione Piccoli Produttori Alta Val Taro e dal WWF Parma, con il supporto del vivaio Ponte Scodogna dei Parchi del Ducato. Presso il Centro Visite della Riserva dei Ghirardi in località Pradelle di Porcigatone (Borgotaro PR). Info: 3497736093 info.riservaghirardi@parchiemiliaoccidentale.it
Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL










Vuoi restare sempre aggiornato sugli eventi in programma a Borgo Val di Taro?