Borgotaro si racconta a FICO Eataly World

Borgotaro si racconta a FICO Eataly World

Domenica 9 giugno il Comune di Borgo Val di Taro sarà protagonista per un giorno a Fico Eataly World (Bologna). L’Amministrazione Comunale collabora infatti con FICO  all’iniziativa “Comuni in Festa”, ed avrà per un giorno un grande spazio promozionale all’interno del parco alimentare più grande del mondo.

FICO, acronimo che sta per Fabbrica Italiana Contadina, è un’enorme area di 100mila metri quadrati recuperati in quello che una volta era il mercato ortofrutticolo di Bologna.

Una grande occasione quindi per Borgotaro, una vetrina importante in cui promuovere il territorio e il calendario degli eventi in programma attraverso le sue tipicità gastronomiche. Nell’area dedicata verranno trasmessi video relativi a Borgotaro e alle sue produzioni tipiche, e ci saranno banconi informativi alternati ad aree degustazione.

Non mancheranno, infatti, momenti di scoperta dei prodotti e piatti tipici borgotaresi, grazie alla collaborazione con le gastronomie “Bontà di Camisa”, “Le cose buone” e “Borgo in Tavola”, con la pasticceria Steckli , Borgolab e Caseificio Borgotaro, che porteranno a FICO il meglio della loro produzione.

Protagonisti delle degustazioni saranno la torta d’erbe, agli amor,  crostini con crema di funghi fino alla forma di Parmigiano Reggiano di montagna aperta a mano sul momento. Non mancheranno angoli di promozione turistica con la presentazione dei più grandi eventi in programma, dal Campionato italiano di Ciclismo alla Fiera del fungo.

Durante la giornata sarà presente anche il Corpo Bandistico Borgotarese, che terrà una sfilata nel parco con concerto finale nel teatro arena.

Per l’occasione il Comune di Borgotaro ha organizzato insieme all’agenzia viaggi Taro Travel un bus con partenza da Borgotaro, che comprende anche il tour guidato del parco. (Info e costi 0525 96353).

Per tutti i nati o residenti a Borgo Val di Taro, inoltre, c’è la possibilità di ritirare (facendo richiesta al Punto accoglienza del Parco) la Card Privilegio che dà diritto per un anno al 10% di sconto sui prodotti in vendita a Fico, recandosi al Parco entro due mesi a partire dal giorno di realizzazione dell’evento.

Per maggiori informazioni:

Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7, 43043 Borgo Val di Taro PR
Tel. 0525-96796
uit@comune.borgo-val-di-taro.pr.it

Comune di Borgo Val di Taro
Comune di Borgo Val di Taro
Ufficio Informazioni Turistiche Borgo Val di Taro
Piazza Manara 7
43043 - Borgo Val di Taro (PR)

Tel. 0525-96796
SCRIVICI UNA E-MAIL